martedì 11 dicembre 2012

Torta Regina di Mele


Era una tipica ricetta di origine anglosassone, essa però venne resa famosa con la colonizzazione degli inglesi dei territori americani, infatti la mancanza dei frigoriferi per la conservazione dei cibi, spingeva la gente a cuocere la frutta per allungarne la conservazione e variarne il consumo, da qui nacque la torta di mele che con il tempo divenne un icona nazionale tanto da meritarsi il nome di “American Pie”. 
Un detto comune americano quando si vuole menzionare le profonde origini di una persona dice proprio “sei tanto americano quanto la torta di mele” ovvero “American as an apple pie”



INGREDIENTI per 8 persone

  • 5 Mele
  • 11 cucchiai di Farina 00
  • 11 cucchiai di  Olio semi di girasole
  • 11 cucchiai di Zucchero
  • 4 Uova
  • 1 bustina  Lievito dolci



Preparazione
Prendete una ciotola di plastica e buttatevi tutti gli ingredienti dentro tranne le mele che aggiungerete alla fine, con una semplice forchetta mischiate il tutto fino a fare amalgamare gli ingredienti. Separate le mele dalla buccia e tagliatele a pezzettoni di medie dimensioni, una volta fatto questo aggiungetele insieme all'impasto e mischiate il tutto insieme, anche se vi sembrerà che le mele siano troppe rispetto agli altri ingredienti non preoccupatevi. Imburrate una telia e ponetevi il composto ottenuto, infornate per 45 – 50 minuti il tutto a 180° e la torta è fatta.
Suggerimento
Per una torta più golosa se le avete a disposizione aggiungere all'impasto delle gocciole di cioccolato a vostro piacere.

Eccola la regina delle torte! semplice e velocissima da fare la torta di mele è amata da tutti, provate a farla per stupire chi più amate, state sicuri il risultato è garantito!


Nessun commento:

Posta un commento