Il ricettario di pasta e dolci da me offerto ogni giorno con le ricetta per poter mangiare con gusto spaghetti, penne, panna cotta, tiramisù, torta pan di stelle e tante altre dessert e primi piatti
martedì 11 dicembre 2012
Torta di Natale Kinder Delice
Ingredienti
250 gr. Di farina
300 gr. Di zucchero
4 uova
7 cucchiai di latte
7 cucchiai di olio di arachidi (o gr. 120 burro)
un pizzico di sale
200 gr. Di cioccolato fondente
1 bustina di lievito per dolci
Per la farcitura
nutella e panna montata
Per la copertura250 gr. Di cioccolato fondente
100 gr. Di panna per dolci
Preparazionein una ciotola, sbattere i tuorli con lo zucchero. Poi aggiungere il cioccolato precedentemente fatto sciogliere a bagnomaria, l'olio, il latte ed il sale.
Mescolare in una seconda terrina (a parte), la farina unita al lievito.
In una terza terrina montare a neve gli albumi dell'uovo.
Prendere la prima ciotola, dove ci sono i tuorli montati con lo zucchero ed il cioccolato, ed unirci un po' di farina e un po' di albumi montati a neve.
Mescolare delicatamente dal basso verso l'alto e ricominciare ad aggiungere un po' di farina ed un po' di albumi, fino all'esaurimento dei due ingredienti.
Imburrare ed infarinare una teglia e cuocere l'impasto a 180, fino a che lo stuzzicadenti viene fuori asciutto.
Quando la torta sarà fredda, tagliarla a metà. Una metà, farcirla con abbondante nutella e l'altra metà si farcisce con uno strato sottile di panna montata.
Chiudere i due dischi, facendo combaciare la nutella e la panna. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, poi aggiungerci la panna liquida e continuare a mescolare. Se il cioccolato si dovesse un po' indurire, aggiungere un poco di latte. Quando si avrà un composto omogeneo, toglierlo dal bagnomaria e ricoprirci la torta.se sarà la torta per una festa di compleanno, dopo che il cioccolato di copertura si sarà raffreddato, con dell 'altro cioccolato fare dei disegni, aiutandosi con una siringa (quella che si acquista in farmacia) senza l'ago. Poi sciogliere anche un po' di cioccolato bianco con un cucchiaino di latte ed utilizzarlo per scrivere dei messaggi, sempre inserendolo nella siringa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento